Britax Römer seggiolini auto

Britax Römer seggiolini auto

C’è un mondo, all’interno dell’universo di Papavero Verde che si distingue rispetto ad altri argomenti per essere particolarmente tecnico e talvolta un po’ complicato.
Stiamo parlando del mondo dei seggiolini auto.

Per dei neo-genitori questo capitolo potrebbe rappresentare un bel grattacapo dal momento che, ogni genitore desidera trovare il seggiolino più sicuro al mondo per i propri bimbi ma, allo stesso tempo, per trovarlo ci vogliono alcune informazioni chiave per scegliere il prodotto con il miglior equilibrio tra prezzo, qualità e soprattutto, sicurezza.

L’acquisto di un seggiolino auto resistente, sicuro e pratico, richiede quindi una buona consulenza, fornita da personale esperto che abbia la capacità di dare i migliori consigli basati sull’esperienza.

Da Papavero Verde siamo alla costante ricerca dei migliori marchi che ci diano ottime garanzie di qualità e sicurezza. 

Uno di questi è sicuramente Britax Römer.

La storia e la qualità dei seggiolini auto Britax Römer 

 L’azienda europea, fondata all’inizio degli anni ‘30 del secolo scorso, ha prodotto il suo primo seggiolino di sicurezza per bambini nel 1966.
La priorità di Britax Römer è la sicurezza, motivo per cui i seggiolini auto non solo rispettano gli standard di sicurezza, ma vanno addirittura oltre.
Questa caratteristica, imprescindibile per un seggiolino auto, è garantita dai numerosissimi test indipendenti (eseguiti da aziende esterne al produttore) che vengono continuamente effettuati su tutte le fasi di produzione (e su tutti i modelli di seggiolini, sia in fase di produzione che in fase di progettazione).

L’azienda anglo-tedesca produce oltre il 90% dei suoi prodotti in Europa, impegnandosi a mantenere gli standard qualitativi e di sicurezza imposti dalla normativa europea.

Possiamo concludere che Britax Römer è un’azienda pioniera nell’ambito dei test dinamici, gestisce infatti due strutture riconosciute a livello mondiale, e nel 2017 ha inaugurato uno dei centri di crash test per seggiolini auto più moderni e tecnicamente avanzati al mondo.

Ogni modello di seggiolino viene sottoposto a test approfonditi in base alle diverse condizioni climatiche, di temperatura, di tempo e di strada, nonché a restrizioni per più di 500 sostanze chimiche (il protocollo generale di test per le sostanze chimiche copre tutti i requisiti legali come il REACH).

Seggiolini auto Britax Romer

La sicurezza del prodotto tuttavia non esclude nè il comfort nè gli aspetti estetici.

I seggiolini vengono in parte assemblati a mano, con un costante controllo effettuato da personale esperto (che ha maturato anche fino a 35 anni di esperienza in Britax Römer). I fornitori devono infine rispettare numerosi requisiti, innanzitutto di qualità, ma anche ambientali: l’azienda sta infatti alzando i suoi standard per ridurre considerevolmente l’impatto ambientale. I fornitori devono garantire percorsi di trasporto brevi e materiali di imballaggio ridotti.

Britax Römer sviluppa e produce seggiolini auto per ogni fascia d’età e peso, venite a vedere i modelli e tutte le caratteristiche del prodotto da Papavero Verde.

Play Video

Se vi abbiamo incuriosito, contattateci su Whatsapp: +39 327 172 6156 o via email e telefono, saremo felici di presentarvi i seggiolini auto Britax Römer e di illustrarvi tutte le loro caratteristiche.

Recommended Posts