SYT il seggiolone evolutivo in legno

Syt è il seggiolone evolutivo in legno che accompagna la crescita del tuo bambino.

I nuovi seggioloni pappa evolutivi sono leggeri e crescono con il bambino rimanendo la sua sedia per tutta la vita.

Si adatta infatti alla statura del bambino dai 6 mesi fino all’età adulta.

La protezione addominale è anatomica e regolabile e – insieme alla cintura a 3 punti – garantisce la massima sicurezza.

Ottima la protezione per la schiena e le gambe godono della massima libertà di movimento.
I seggioloni sono realizzati in legno proveniente da coltivazioni ecosostenibili.
Il cuscino riduttore per seggiolone è acquistabile separatamente.

SYT, il seggiolone evolutivo Made in Germany della Geuther è configurabile secondo le proprie esigenze che cambiano nel tempo:

  • sdraietta confortevole e reclinabile
  • seggiolone pappa con vassoio
  • seggiolone pappa da tavolo
  • barra di sicurezza regolabile
  • seduta facilmente regolabile
  • sedia da ragazzi (portata massima 85 kg)

Soffi: una splendida collezione di capi sartoriali Made in Italy

Soffi abbigliamento bambini

È con grande piacere che vi presentiamo Soffi, un marchio di abiti per bambini con cui è stato amore a prima vista!

Se dovessimo stilare una classifica dei motivi che ci hanno spinto a scegliere Soffi per il nostro negozio, sul gradino più alto del podio metteremmo senza alcun dubbio la lavorazione sartoriale con cui viene prodotto ogni vestito, mentre il secondo posto sarebbe occupato dalla bellezza dei disegni fatti a mano, a pari merito con la qualità dei tessuti utilizzati.

La prima parola che viene in mente guardando gli abiti Soffi è “romantici”.

Sarà lo stile un po’ retro che rende ogni capo elegante e unico al tempo stesso, sarà che ogni vestito è cucito a mano, fatto sta che guardando le creazioni di Soffi è stato come tornare indietro nel tempo, a quando i vestiti non erano “confezionati” in una fabbrica ma creati da mani esperte in un bottega artigianale.

A rendere ancora più speciali questo capi d’abbigliamento è l’utilizzo di tessuti e materie prime di alta qualità e i disegni dolcissimi che caratterizzano ogni creazione, frutto di un lavoro artistico accurato e originale!

Naturalmente ci sono indumenti per tutte le stagioni, per maschietti e femminucce e per ogni fascia d’età: da 0 a 24 mesi per le linee dedicate ai neonati, fino agli 8 anni per quelle pensate per i bimbi più grandi.

Ci sono abiti eleganti adatti per una cerimonia o per un giorno di festa.

 

Lo stile Soffi lo ritroviamo anche negli abiti da indossare in situazioni più informali, come una passeggiata al parco o una visita a casa di amici o parenti, dove il bambino ha bisogno di comodità per potersi muovere liberamente. 

Per concludere, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro store per farvi un’idea della qualità e della particolarità dei prodotti Soffi, consapevoli che qualsiasi prodotto sceglierete, avrete tra le mani un vestito unico nel suo genere!

Whisbear® – Aiuta il tuo bambino a dormire bene

Bebè che si addormentano in un istante e che dormono tutta la notte sono davvero una rarità, tant’è che una delle preoccupazioni che affliggono i neo genitori è proprio la mancanza di sonno, in alcuni casi protratta per diversi anni.

Sonno agitato, difficoltà nell’addormentarsi, pianto notturno, attaccamento al seno della mamma per molto tempo anche dopo una lunga poppata, sono problematiche diffuse e comuni alla maggior parte della famiglie con bimbi piccoli.

Quante volte noi genitori siamo ricorsi a piccoli rituali o stratagemmi (il bagnetto serale, rimedi naturali, la favola della buonanotte, il cullare all’infinito…) per riuscire a riposare qualche ora e ritrovarci poi in piena notte a “gettare la spugna” e farci prendere dallo sconforto?

Tranquilli! La soluzione c’è e si chiama Whisbear®

Whisbear® – The Humming Bear  è stato ideato proprio con l’intento di aiutare il bambino a staccarsi dalle braccia della mamma/papà ed ad abbandonarsi serenamente in quelle di Morfeo, accompagnandolo tutta la notte.

Whisbear è a dir poco straordinario perché non solo migliora la routine della messa a nanna, ma prolunga anche la durata del sonno del bambino, in modo che tutta la famiglia possa finalmente riposare…

E’magia? No, è scienza.

Whisbear, infatti, è dotato di un dispositivo sonoro che riproduce il cosiddetto rumore “rosa”:
a differenza di quello “bianco”, le frequenze sono più basse ricreando una sonorità più profonda ed armoniosa.

Il rumore rosa si trova spesso in natura (onde che lambiscono una spiaggia, il fruscio delle foglie sugli alberi o una pioggia costante), ma anche nella pancia della mamma (rumori intra-uterini).

Il bambino che ascolterà questo “dolce” rumore si sentirà rassicurato: il fruscio prodotto da Whisbear gli ricorderà i suoni della vita intra-uterina che ha sentito per ben 9 mesi, aiutandolo nella delicata transizione dalla vita pre-natale a quella post-natale.

Questo innovativo e pluripremiato peluche riproduce un solo tipo di rumore, quello con le ottimali frequenze ed il miglior livello di toni bassi ed alti per conciliare il sonno del bambino e tranquillizzarlo in casa di risvegli notturni.
Non solo è scientificamente provato che il rumore rosa funziona, ma le testimonianze a favore sono davvero numerose.

Funzionalità e caratteristiche

Il dispositivo acustico di Whisbear è molto sicuro e semplice da usare, seppur tecnologicamente avanzato. Dopo i primi 40 minuti, il fruscio del rumore rosa si attenua dolcemente ed il dispositivo passa in modalità standby e le stelle analizzano i suoni circostanti.
Quando il bambino inizia a piangere, il dispositivo si accende automaticamente per far riprendere un sonno tranquillo al bambino (funzione cry sensor).
La funzione di avviamento graduale regola progressivamente il volume al livello in cui è stato spento il dispositivo l’ultima volta; è prevista anche la funzione manuale in modo da impostare il volume in base alle esigenze del bambino.
Il volume impostato al livello più alto rispetta le normativa di decibel consentiti per i neonati ed i bambini piccoli.

Altri vantaggi

Whisbear è stato progettato e realizzato seguendo le linee guida sul sonno sicuro e sulla prevenzione della SIDS. Per questo motivo sono stati usati dei magneti nelle zampe per attaccarlo in modo sicuro ad una culla, lettino o passeggino.

Whisbear è stato anche progettato per incoraggiare lo sviluppo motorio e sensoriale: durante il gioco i bambini potranno scoprire le 3 diverse trame di tessuto e gli elementi fruscianti all’interno delle zampe e delle orecchie del peluche.

Può essere tranquillamente utilizzato dalla nascita e lavato in lavatrice.
Whisbear è realizzato con tessuti di altissima qualità e riempito con imbottitura ipoallergenica.

Premi vinti da Whisbear

 

  • Kind und Jugend Innovation Award 2016 – World of Kids Toys
  • Kids’ Time Star 2016/2018 – gold
  • Project Baby Awards 2016 – gold & silver
  • Independent Toy Awards 2016 – bronze
  • Banta Awards 2016 / 2018 – shortlisted / nomination
  • Prima Baby Awards 2016 – nomination
  • Cribsie Award 2018
  • JPMA Innovation Award 2018 – finalist
  • Love By Parents Award 2018 & 2017 – winner
Whisbear® aiuta i neonati e i bambini piccoli a dormire bene.

L'orsetto Whisbear® in azione! 🐻💗💗🐻 Merito del suo cuore... il rumore rosa! Whisbear® aiuta i neonati e i bambini piccoli a dormire bene. Lo trovi solo da Papavero Verde Trento, vieni a conoscerlo. #solodaPapaveroVerde #dolcissimi #bagnasciuga #nottitranquille #luminose #crysensor

Pubblicato da Papavero Verde Trento su Domenica 9 dicembre 2018

Riapriamo le porte del nostro negozio di Trento!

Papavero Verde Trento riapre

Considerando il momento ancora delicato, per tutelare la salute di tutti  il negozio di Trento ha riaperto secondo il seguente calendario 📅:

20 aprile , Lunedì dalle 15.00 alle 19.00
22 aprile, Mercoledì dalle 15.00 alle 19.00
24 aprile, Venerdì dalle 15.00 alle 19.00

per conoscere il calendario aggiornato contattaci via Whatsapp al numero 327 172 6156.

Per chi non potesse venire durante questi orari, siamo disponibili a fissare degli 🕐 appuntamenti in negozio a porte chiuse. Per poter fissare un appuntamento basta che ci chiamate o mandate un messaggio Whatsapp al numero 327 172 6156.

Questa scelta ci permette di gestire al meglio il flusso delle persone e lavorare in sicurezza.

Per tutelare al meglio la sicurezza vostra, nostra e dei vostri bimbi è possibile entrare in negozio rispettando le seguenti regole:

  • si può entrare in negozio 1 alla volta
  • è obbligatorio l’uso della mascherina
  • all’ingresso forniremo soluzione gel per sterilizzare le mani
  • all’interno vanno sempre rispettate le distanze di sicurezza
  • è vietato servirsi da soli
  • la merce potrà essere toccata solo dal personale addetto dotato di guanti monouso

Torre Montessoriana (Learning Tower): regolabile o convertibile

Torre montessori - learning tower

Se avete già sentito parlare della Learning Tower o Torre Montessoriana, ma non avete mai approfondito l’argomento, siete capitati nel posto giusto!
Se invece non sapete di cosa si tratta, continuando nella lettura scoprirete a cosa serve e perché questo tipo di articolo è sempre più apprezzato e siamo sicuri che quando finirete di leggere l’articolo, ne vorrete assolutamente una per i vostri bimbi!

Cos’è la Torre Montessoriana e a cosa serve?

La Learning Tower è una sorta di scaletta a base larga, di solito realizzata in legno, dotata di due o tre gradini e di un “balconcino” nella parte superiore che garantisce la sicurezza del bimbo.
Direte voi…e a che serve?

Secondo il metodo montessoriano l’educazione del bambino si basa soprattutto sulla conquista dell’autonomia, ed è compito dei genitori fornirgli dei validi aiuti per raggiungere la propria indipendenza.
La Learning Tower è uno strumento utilissimo per questo scopo, grazie ad essa il bimbo salendo le scalette e affacciandosi alla balaustra può trovarsi in una posizione “alla pari” con gli adulti. Grazie a questo sistema il bambino non corre nessun pericolo, e può osservare il mondo da nuovo punto di vista.

Pensate che bello, grazie alla Learning Tower potrete per esempio, fare una pizza con i vostri figli, preparare una torta insieme, renderli partecipi nelle vostre attività quotidiane.
In questo modo il bimbo amplia il suo “raggio di esplorazione”, la sua autonomia è maggiore, aumenta il suo senso di autoefficacia, requisito indispensabile nella costruzione dell’autostima.
Inoltre, grazie alla Torre Montessoriana, si insegna al bambino a rendersi utile in maniera sicura e divertente!

Le Learning Tower sono costruite seguendo lo stesso principio, tuttavia, ci sono alcune variazioni sul tema che le possono rendere ancora più interessanti!
In particolare, i due modelli che abbiamo scelto per voi hanno delle funzionalità in più molto pratiche che le differenziano da altri prodotti simili.

La Learning Tower ETTE TETE e la Torre Montessoriana artigianale Papavero Verde hanno infatti delle caratteristiche che le rendono diverse dai modelli tradizionali e per questo rappresentano un’ottima scelta!

Learning Tower ETTE TETE

Torre montessoriana Learning Tower ETTE TETE
135,00
Abbiamo optato per questo modello perché ha delle particolarità che lo rendono un oggetto veramente comodo ed estremamente versatile! Realizzato in compensato di betulla dipinto con vernice ad acqua atossica, è la classica Learning Tower dotata di due scalini e balaustra, che permette ai bimbi di avere facile accesso ai ripiani della cucina e al lavandino. La particolarità di questo articolo è che può essere trasformato in un banchetto con panca su cui i bambini possono mangiare, disegnare e avere uno spazio tutto loro.

Learning Tower Artigianale PAPAVERO VERDE

Il secondo modello è frutto di una nostra recente collaborazione con una cooperativa sociale che si occupa di lavorazione artigianale del legno. Questa Learning Tower interamente realizzata a mano, si presenta come un prodotto solido e ben rifinito. Abbiamo voluto questa Torre Montessoriana perché il ripiano di appoggio è regolabile in altezza in base all’età del bambino e può essere utilizzata fino ai 6 anni! Normalmente la fascia di età l’utilizzo delle classiche Learning Tower è dai 18 mesi fino ai 3-4 anni. Grazie a questo sistema di regolazione dell’altezza, la Torre Montessoriana Papavero Verde può essere sfruttata per molto più tempo!

Se vi abbiamo incuriosito, contattateci su Whatsapp: +39 327 172 6156 , saremo felici di presentarvi le Learning Tower che abbiamo scelto per voi e di illustrarvi tutte le loro caratteristiche.

Sidebed e culla Babybay: notti serene con il co-sleeping

Babybay è la culla side bed e lettino che fa sognare i bimbi ed entusiasma i genitori grazie alla praticità del co-sleeping.  

Le ostetriche confermano che i neonati si sentono tranquilli e al sicuro solo vicino alla loro mamma anche durante il sonno notturno.
Il lettino brevettato Babybay si aggancia con semplicità a qualsiasi letto matrimoniale, così il vostro bimbo potrà dormire accanto alla mamma e al papà.

Protetto dalle sponde del suo lettino il vostro bambino dormirà accanto a voi. Avrete sempre un contatto fisico con lui e le notti saranno più serene e rilassanti per tutta la famiglia.

Babybay è consigliato anche dalle ostetriche e dalle nutrici come culla ideale!

Babybay cresce con voi e accompagna il vostro bimbo per molti anni,
infatti può trasformarsi da side bed e culla a:

  • seggiolone pappa,
  • box,
  • panchetta,
  • seggiolino,
  • scrivania,
  • tavolo da gioco.

In Germania il brevetto di Babybay ha ottenuto molti premi e certificazioni.

babybay-certificazioni

La culla side bed co-sleeping Babybay è configurabile a piacere.

Questi sono 3 esempi si configurazioni base.
Per una consulenza gratuita  sulla tua configurazione personalizzata contattaci: 
Whatsapp: +39 327 172 6156 

Makaska: un’idea regalo per neonati e bambini!

Makaska il nido per neonati

Cari mamme e papà, abbiamo il piacere di presentarvi Makaszka, un marchio polacco che offre una vasta gamma di prodotti unici per neonati, bambini e adulti
Tra gli articoli troviamo coperte e lenzuola, borse e complementi d’arredo per camerette, tende da gioco e tappetini per i bimbi più grandi, soffici nidi e sacchi nanna per quelli più piccini.

Abbiamo scelto questo marchio per via dell’alta qualità dei suoi prodotti, data dall’uso di materiali accuratamente selezionati che rispecchiano standard molto elevati, e dal processo di lavorazione artigianale che garantisce unicità e accuratezza.

La produzione è controllata in ogni fase, a partire dalla fabbrica dove il cotone è tessuto e tinto, passano per le sale da cucito fino al controllo di qualità a prodotto ultimato.

Tutti i tessuti, i materiali di riempimento e persino i fili sono certificati OEKO-TEX 100, il che significa massima sicurezza per i bambini; inoltre, la pellicola impermeabile e gli altri elementi in plastica non contengono ftalati o altre sostanze dannose.

I tessuti sono delicati ma molto resistenti: prima di essere lavorati sono sottoposti a dei test che ne garantiscono la resistenza al lavaggio ad alte temperature, al restringimento e all’attrito.

Alcuni accessori in particolare hanno catturato la nostra attenzione, selezionati in base all’età del bimbo a cui sono destinati; ve li facciamo conoscere!

 

Il nido

Dedicato ai bimbi più piccini, il nido è un accessorio molto versatile e comodo, una volta provato non riuscirete più a farne a meno!

Realizzato in cotone di altissima qualità e imbottito con soffice materiale anallergico, il nido avvolge delicatamente il bambino dandogli un senso di sicurezza come nel grembo materno. Il suo diametro può essere regolato tramite un cordoncino, per adattarlo al bambino e determinare un diverso grado di avvolgimento.

Può essere utilizzato nella carrozzina, nella culla, sul divano o in qualsiasi altro posto.
Il nido è pratico da trasportare e il bimbo può stare comodo e sicuro ovunque lo si porti; inoltre, può essere corredato con altri prodotti Makaszka, per avere un set colorato e di qualità per il vostro piccolo.

Questo accessorio è disponibile in due misure:
la piccola, destinata ai bambini da 0 a 8 mesi, e la XXL, per bimbi dai 6 ai 36 mesi.


Tappeto Gioco Makaszka Play

Il tappeto Makaszka Play è pensato per i bambini un po’ più grandi e ha tutte le caratteristiche per diventare un insostituibile compagno di giochi!
Si tratta di un unico accessorio che da tappeto da gioco di forma tonda si trasforma in una comoda borsa porta giocattoli.
Il tappeto ha un diametro di 140 cm, ideale per essere steso nella stanza del bambino, nel soggiorno o anche in giardino, vista la resistenza del materiale di realizzo.
Questo accessorio è cucito in modo tale che quando non deve essere utilizzato, grazie al cordoncino posto lungo la circonferenza, può essere trasformato in una sacca.
Il tappeto gioco è double face, ed entrambi i lati sono realizzati in cotone di altissima qualità, mentre l’imbottitura è costituita da silicone anti-allergico e leggero, che fornisce morbidezza e protezione dalla superficie dura del pavimento.
Il tappeto rotondo Play può essere anche un regalo perfetto e certamente gradito!

 

Tenda stile indiano

Questo fantastico articolo è studiato per diventare l’angolo gioco perfetto per i vostri bambini, che si divertiranno un mondo a nascondersi e a giocare come dei veri pellerossa!
Si presenta con la struttura triangolare della classica tenda indiana, con base quadrata dalle dimensioni di 95×95 cm.
Grazie alla leggerezza e alla facilità di montaggio/smontaggio, la tenda può essere posizionata ovunque lo desideriate, sia all’interno che all’esterno della casa. Non teme la sporcizia in quanto la copertura 100% in cotone di altissima qualità può essere agevolmente rimossa e lavata in lavatrice a 30°.
La tenda è fornita di tappetino quadrato e di un delizioso acchiappasogni decorativo.

Makaszka con i suoi articoli non pensa solo ai bimbi ma anche alle mamme e ai papà, troviamo infatti numerosi modelli di borse e organizer sia da casa che da passeggino/carrozzina.
È presente inoltre anche un vasto assortimento di coperte, sia da culla e passeggino, sia più grandi, studiate per i bimbi ma ottime anche per gli adulti

Viaggiare comodi e leggeri con il servizio di noleggio passeggini e attrezzatura per bimbi!

Dite la verità, il viaggio è sempre stata la vostra passione, ma ora che siete diventati genitori l’idea di affrontare una vacanza con i figli piccoli vi sembra un’impresa titanica! Passeggini, zaini, seggiolini auto…

Vi sentite stressati solo all’idea di dover organizzare un “trasporto eccezionale”!

Portare da casa l’attrezzatura per il bimbo significa dover riempire il bagagliaio dell’auto con oggetti voluminosi, o peggio ancora, se si viaggia in aereo, non ve la caverete senza pagare un biglietto extra per poterli imbarcare, senza avere nemmeno la certezza che questo sia possibile.
Inoltre, pensateci, avete speso una bella cifra per acquistare quel bellissimo passeggino che tanto vi piaceva, e adesso vi ritrovate a pagare di nuovo sperando peraltro che nella stiva non perda una ruota!

Portare con sé l’attrezzatura per i bambini è un’impresa stressante, soprattutto se si è neo genitori, tuttavia è impensabile decidere di partire senza assicurarsi che i propri figli abbiano il necessario per le loro esigenze, dal passeggino allo zaino per il trekking, al seggiolino auto.

Dunque, che fare?
Niente panico, la soluzione è a portata di mano!

Avete mai sentito parlare della possibilità di noleggiare passeggini e attrezzatura per bambini?

Questo è senza dubbio il metodo più semplice, comodo ed economico per viaggiare leggeri, non far mancare nulla ai vostri bimbi, e risparmiarvi lo stress di dover organizzare dei “trasporti speciali”.

Se la vostra destinazione è in Trentino, Papavero Verde offre una vasta gamma di attrezzature a noleggio, che vi consentiranno di avere tutto il necessario per la vostra vacanza con i bimbi.
Dai passeggini tradizionali, fino all’occorrente per una bella passeggiata in montagna!

Tra i nostri servizi infatti, offriamo anche il noleggio di attrezzature specifiche, come per esempio il passeggino da trekking.
Questo consente di poter percorrere agevolmente i sentieri di montagna con il vostro bimbo, senza nessuna difficoltà!

Se invece preferite la comodità di un marsupio, ma avete bisogno che sia robusto e resistente, niente di meglio di uno zaino porta bimbi, per passeggiare con le mani libere a affrontare con facilità anche i percorsi più impervi.

Tra le attrezzature a noleggio non mancano infine i seggiolini auto

Ora non resta che programmare la vostra vacanza. Viaggiate leggeri, al resto ci pensiamo noi!

Per avere delle informazioni più dettagliate su costi e modelli, potete inviare una richiesta con il form qui sotto , oppure contattarci  via Whatsapp: +39 327 172 6156

Siamo a disposizione per soddisfare ogni vostra esigenza.

Il servizio di noleggio è disponibile presso il negozio Papavero Verde Trento.
Ritiri e consegne possono essere effettuati in orario di apertura del negozio. 

Cuscino allattamento in pula di farro

Cuscino Allattamento in pula di farro

Dedicato alle nostre ‪future mamme‬!

  • Il nostro ‪cuscino allattamento‬Made in Italy‬ nato come utile ‪‎appoggio‬ per ‪neonato‬ e ‪‎mamma‬ durante ‪l’allattamento‬, si è rivelato un ‪‎ottimo‬ supporto nei momenti di ‪riposo‬ e durante gli ‪‎esercizi‬ pre-parto della mamma in ‪‎gravidanza‬.
  • Può essere utilizzato come riduttore per il lettino dove crea un nido accogliente per il neonato.
  • La forma a U e l’imbottitura in ‪pula di farro‬ da coltivazione ‪italiana‬ ‪‎biologica‬ permettono un comodo appoggio per il bambino durante i suoi primi movimenti e per i primi giochi.
  • La ‪fodera‬ in cotone è sfoderabile e può essere smacchiata o lavata.
  • Il cuscino non è soggetto alla ‪formazione‬ di ‪acari‬ per via della composizione stessa della pula, consentendone l’utilizzo anche a chi soffre di allergie.

Perché la pula di farro?

La pula di farro essendo permeabile all’aria lascia ‪‎traspirare‬ benissimo favorendo un ‪piacevole‬ riposo. L’effetto massaggiante influisce favorevolmente sulla ‪colonna vertebrale‬ e sulla muscolatura.


Lunghezza esterna: cm 190 ca
Peso: 4 kg ca
Mantenimento: i cuscini al farro non si lavano, vanno sbatacchiati ed arieggiati al sole e mantengono i loro effetti benefici per 5-7 anni.