Abbigliamento in bambù per neonati

Abbigliamento bamboo bambini

A Trento da Papavero verde stanno arrivando la primavera e anche tante tante novità!
La prima novità di cui vi parliamo oggi è la linea di abbigliamento per bambini in fibra di bamboo di Hust & Claire.

Prima di parlarvi dell’abbigliamento morbidissimo che abbiamo scelto per questa stagione e delle sue incredibili caratteristiche, vi raccontiamo perché abbiamo scelto i capi di Hust & Claire. Si tratta di un marchio che fa parte del Claire Group, una casa di moda scandinava fondata nel 1975; il marchio nacque da una lacuna del mercato, che all’epoca non proponeva molti capi realizzati con responsabilità ambientale e sociale. Claire Group è stata la prima casa di moda in Scandinavia a ottenere la certificazione SA 8000, uno standard etico internazionale con requisiti per le condizioni di lavoro lungo tutta la filiera di produzione e fornitura.

Potremmo spendere fiumi di parole per descrivervi tutte le caratteristiche della fibra di bambù biologico ma, per apprezzare appieno le sue qualità, vi invitiamo a scoprire questi capi di persona. Abbiamo scelto per voi i body per neonato in jersey di bambù elasticizzato, a righe con bottoncini a pressione, e i pantaloni jogging in tinta unita, in morbido jersey di bambù con vita e polsini elasticizzati. Entrambi i prodotti sono certificati Oeko-Tex-100®.

Vi starete chiedendo perchè proprio la fibra di bambù?

Per tantissime ragioni: innanzitutto la fibra di bambù è perfetta per produrre tessuti molto leggeri e traspiranti, in grado di assorbire l’umidità del corpo e il sudore e di mantenere la temperatura corporea ad un giusto livello. Inoltre si tratta di una fibra antimicrobica, antibatterica e protegge dai raggi ultravioletti.

La fibra di bambù organico, un materiale naturale, ipoallergenico e super morbido, è perfetto per la pelle delicata dei neonati e dei bambini piccoli. Rispetto al cotone è 3-4 volte più assorbente; lascia traspirare il sudore sulla pelle e tiene lontani i cattivi odori in modo naturale. Si tratta di un tessuto con grandi proprietà antibatteriche e antisettiche, è ipoallergenico e quindi perfetto per le pelli più sensibili e delicate, come quelle dei nostri bambini. Il tessuto in fibra di bambù è super soffice al tatto come il cashmere e la seta, ma non ha un impatto ambientale negativo come altre fibre.

Infine un indumento prodotto con un tessuto di bamboo è morbido sulla pelle, delicato e previene arrossamenti ed irritazioni; infine è un tessuto che non richiede particolare cura, è possibile metterlo in lavatrice e asciugatrice ed è facile da stirare.