A Trento da Papavero verde stanno arrivando la primavera e anche tante tante novità!
La prima novità di cui vi parliamo oggi è la linea di abbigliamento per bambini in fibra di bambù di Hust & Claire e Bamboom.
Prima di parlarvi dell’abbigliamento morbidissimo che abbiamo scelto per questa stagione e delle sue incredibili caratteristiche, vi raccontiamo perché abbiamo scelto i capi di Hust & Claire e Bamboom. Si tratta di un marchio che fa parte del Claire Group, una casa di moda scandinava fondata nel 1975; il marchio nacque da una lacuna del mercato, che all’epoca non proponeva molti capi realizzati con responsabilità ambientale e sociale. Claire Group è stata la prima casa di moda in Scandinavia a ottenere la certificazione SA 8000, uno standard etico internazionale con requisiti per le condizioni di lavoro lungo tutta la filiera di produzione e fornitura.
Potremmo spendere fiumi di parole per descrivervi tutte le caratteristiche della fibra di bambù biologico ma, per apprezzare appieno le sue qualità, vi invitiamo a scoprire questi capi di persona. Abbiamo scelto per voi i body per neonato in jersey di bambù elasticizzato, a righe con bottoncini a pressione, e i pantaloni jogging in tinta unita, in morbido jersey di bambù con vita e polsini elasticizzati. Entrambi i prodotti sono certificati Oeko-Tex-100®.
Tutina Pure con Piedi Panna Bamboom
Tutina Pure Azzurro Bamboom
Tutina Pure Grigio Bamboom
Tutina in velluto Rosa Cipria Bamboom
Coperta Clinica Goffrato Rosa Antico Scuro Bamboom
Tutina Pure con Piedi Rosa Bamboom
Tutina Pure con Piedi Sabbia Bamboom
Carillon Orso Honey Rosa Scuro Bamboom
Vi starete chiedendo perchè proprio la fibra di bambù?
Per tantissime ragioni: innanzitutto la fibra di bambù è perfetta per produrre tessuti molto leggeri e traspiranti, in grado di assorbire l’umidità del corpo e il sudore e di mantenere la temperatura corporea ad un giusto livello. Inoltre si tratta di una fibra antimicrobica, antibatterica e protegge dai raggi ultravioletti.
La fibra di bambù organico, un materiale naturale, ipoallergenico e super morbido, è perfetto per la pelle delicata dei neonati e dei bambini piccoli. Rispetto al cotone è 3-4 volte più assorbente; lascia traspirare il sudore sulla pelle e tiene lontani i cattivi odori in modo naturale. Si tratta di un tessuto con grandi proprietà antibatteriche e antisettiche, è ipoallergenico e quindi perfetto per le pelli più sensibili e delicate, come quelle dei nostri bambini. Il tessuto in fibra di bambù è super soffice al tatto come il cashmere e la seta, ma non ha un impatto ambientale negativo come altre fibre.
Infine un indumento prodotto con un tessuto di bamboo è morbido sulla pelle, delicato e previene arrossamenti ed irritazioni; infine è un tessuto che non richiede particolare cura, è possibile metterlo in lavatrice e asciugatrice ed è facile da stirare.
Se vi abbiamo incuriosito, contattateci su Whatsapp: +39 327 172 6156 o via email e telefono, saremo felici di presentarvi la collezione di abbigliamento in fibra di bambù che abbiamo scelto per voi.