Torre Montessoriana (Learning Tower): regolabile o convertibile

Se avete già sentito parlare della Learning Tower o Torre Montessoriana, ma non avete mai approfondito l’argomento, siete capitati nel posto giusto!
Se invece non sapete di cosa si tratta, continuando nella lettura scoprirete a cosa serve e perché questo tipo di articolo è sempre più apprezzato e siamo sicuri che quando finirete di leggere l’articolo, ne vorrete assolutamente una per i vostri bimbi!

Cos’è la Torre Montessoriana e a cosa serve?

La Learning Tower è una sorta di scaletta a base larga, di solito realizzata in legno, dotata di due o tre gradini e di un “balconcino” nella parte superiore che garantisce la sicurezza del bimbo.
Direte voi…e a che serve?

Secondo il metodo montessoriano l’educazione del bambino si basa soprattutto sulla conquista dell’autonomia, ed è compito dei genitori fornirgli dei validi aiuti per raggiungere la propria indipendenza.
La Learning Tower è uno strumento utilissimo per questo scopo, grazie ad essa il bimbo salendo le scalette e affacciandosi alla balaustra può trovarsi in una posizione “alla pari” con gli adulti. Grazie a questo sistema il bambino non corre nessun pericolo, e può osservare il mondo da nuovo punto di vista.

Pensate che bello, grazie alla Learning Tower potrete per esempio, fare una pizza con i vostri figli, preparare una torta insieme, renderli partecipi nelle vostre attività quotidiane.
In questo modo il bimbo amplia il suo “raggio di esplorazione”, la sua autonomia è maggiore, aumenta il suo senso di autoefficacia, requisito indispensabile nella costruzione dell’autostima.
Inoltre, grazie alla Torre Montessoriana, si insegna al bambino a rendersi utile in maniera sicura e divertente!

Le Learning Tower sono costruite seguendo lo stesso principio, tuttavia, ci sono alcune variazioni sul tema che le possono rendere ancora più interessanti!
In particolare, i due modelli che abbiamo scelto per voi hanno delle funzionalità in più molto pratiche che le differenziano da altri prodotti simili.

La Learning Tower Baby Wood e la Torre Montessoriana artigianale Papavero Verde hanno infatti delle caratteristiche che le rendono diverse dai modelli tradizionali e per questo rappresentano un’ottima scelta!

Torre Montessoriana convertibile Baby Wood

babywood torre convertibile
139,00

Abbiamo optato per questo modello perché ha delle particolarità che lo rendono un oggetto veramente comodo ed estremamente versatile!

La Torre Baby Wood è realizzata artigianalmente in Italia e solo con legno di qualità, è ecologica e dal design moderno.

Il legno viene trattato solo con vernici a base d’acqua, in modo da salvaguardare l’ambiente e anche i bambini. La grande particolarità di questa Torre Montessori è la possibilità di trasformarla in tavolino con un solo click, infatti basterà aprire le cerniere laterali, piegare la torre e richiudere le cerniere sul lato esterno del tavolino. I bambini potranno utilizzare il tavolino per mangiare, disegnare e avere uno spazio tutto loro.

Learning Tower Artigianale PAPAVERO VERDE

Il secondo modello è frutto di una nostra recente collaborazione con una cooperativa sociale che si occupa di lavorazione artigianale del legno. Questa Learning Tower interamente realizzata a mano, si presenta come un prodotto solido e ben rifinito. Abbiamo voluto questa Torre Montessoriana perché il ripiano di appoggio è regolabile in altezza in base all’età del bambino e può essere utilizzata fino ai 6 anni! Normalmente la fascia di età l’utilizzo delle classiche Learning Tower è dai 18 mesi fino ai 3-4 anni. Grazie a questo sistema di regolazione dell’altezza, la Torre Montessoriana Papavero Verde può essere sfruttata per molto più tempo!

Se vi abbiamo incuriosito, contattateci su Whatsapp: +39 327 172 6156 , saremo felici di presentarvi le Learning Tower che abbiamo scelto per voi e di illustrarvi tutte le loro caratteristiche.