Rainbow Rocker: la balance board per bambini che ballano sull’arcobaleno

rainbow rocker baby wood

Rosso, Arancione, Giallo, Verde, Blu, Indaco, Viola.

Sì sono i colori dell’arcobaleno! Ma non di un arcobaleno qualsiasi…bensì di quello della nostra fantastica Rainbow Rocker di cui vi parleremo ora e che potete già trovare da Papavero Verde e sul nostro sito e-commerce.

La Rainbow Rocker è un dondolo multicolore e multifunzionale (balance board), un gioco che stimola i sensi, rinforza i muscoli, sviluppa l’immaginazione e l’equilibrio.

E’ un dondolo che si presta a diventare qualsiasi cosa: un ponte, un tunnel, una casa, una sedia, uno scivolo, un bancone e … qualsiasi altra cosa possa creare l’infinita fantasia dei nostri bambini!

Lo sviluppo della motricità dei bambini è un elemento fondamentale del Metodo Montessori: lo sviluppo sensoriale è strettamente connesso con quello motorio poiché il bambino per fare le esperienze necessarie al suo sviluppo ha bisogno di potersi muovere adeguatamente nello spazio che lo circonda.

Oltre allo sviluppo della motricità fine è importante sviluppare anche la grande motricità, ciò che permette al bambino di acquisire una buona padronanza del corpo che a sua volta consente di acquisire un’adeguata percezione e sicurezza di sé, elemento fondamentale nella crescita.

Lo sviluppo dell’equilibrio fisico è quindi fondamentale per lo sviluppo dell’equilibrio mentale del bambino, è importante conoscere i propri limiti per poterli superare e quindi crescere.

Per raggiungere un obiettivo così importante e complesso, la Rainbow Rocker è il gioco perfetto: stimola il movimento e la creatività e sviluppa il senso di equilibrio.

Cambiandone la posizione la Rainbow Rocker da dondolo può diventare qualsiasi altra cosa, sarà la fantasia del bambino a deciderlo. Dondolare, leggere, scalare, nascondersi, scivolare, sono solo alcune delle mille attività e giochi che la Rainbow Rocker permette di fare ai nostri bambini durante i loro primi anni di vita.

Nell’universo delle Rainbow Rocker Papavero Verde ha scelto quella di Baby Wood perché è un’azienda familiare italiana con 60 anni di attività e tre generazioni che si sono susseguite nel tempo. Ci piace l’amore con cui lavorano ed intarsiano il legno per creare prodotti per bambini di ottima qualità e manifattura.